REM - Archimiao
17504
page-template-default,page,page-id-17504,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-12.1.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

REM

Rem è un modello disegnato per entrare nei nostri salotti e integrarsi perfettamente con ogni stile di arredamento. Un unico modello estremamente versatile dalle linee contemporanee che esprime la massima funzionalità unitamente al massimo valore estetico sfruttando le incredibili potenzialità del materiale “carta” di cui è completamente composto.
Un prisma a forma esagonale costituito da due differenti strutture che si compenetrano: una esterna di color avana e una interna di color bianco. La struttura esterna di color avana è resistentissima e assolve alla funzione strutturale grazie all’accostamento di diverse tipologie di cartone, mentre la particolare struttura interna di colore bianco svolge un’importante funzione tecnologica. Essa infatti è dotata di quattro aperture a “strappo” fornite completamente chiuse.

Questa semplice tecnologia permette la possibile apertura di piccole finestre sui lati del prisma che rendono possibile lo spostamento del gatto all’interno delle strutture in differenti direzioni. L’accostamento di diversi moduli è possibile attraverso l’incastro verticale dei tubi di cartone bianco e permette di realizzare strutture dotate di passaggi interni che permettono all’animale di muoversi sia in orizzontale che in verticale. Ogni modello viene fornito con due coperchi di chiusura (uno di colore bianco e uno di color avana) per offrire la possibilità di avere un modulo completamente aperto o completamente chiuso.
Ogni modulo è dotato di un piccolo tappeto in sisal collocato sul fondo per assolvere al bisogno costante del gatto di farsi le unghie.

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.

(Charles Baudelaire)

Usabilità REM
GIOCO0%
DESIGN0%
ARREDAMENTO0%
Info
sul materiale

Suggestionati dalla misteriosa passione che hanno i gatti per le scatole, i nostri prodotti sono tutti realizzati dalla combinazione di diverse tipologie di cartone. Sono state sfruttate qualità e applicazioni inaspettate di questo incredibile materiale grazie allo studio dei processi di lavorazione e piegatura.

sulla componibilità

Sfruttando la struttura di irrigidimento realizzata con tubi di cartone i modelli Rem sono tutti collegabili tra di loro verticalmente; la forma a prisma esagonale permette attraverso il loro accostamento sfalsato un perfetto incastro sia verticalmente che orizzontalmente.

sul montaggio

Tutti i nostri prodotti sono venduti in kit e prima del loro utilizzo devono essere montati. Il loro montaggio è semplice ed intuitivo. Ogni modello viene distribuito con una piccola stuoia tiragagraffi disponibile in diversi colori.

sulla resistenza

Amiamo definire i nostri prodotti “micro architetture” perché la loro struttura e le loro caratteristiche tecniche e formali sono il frutto di un approccio progettuale mutuato dalla nostra esperienza nel settore dell’architettura. La resistenza e la stabilità sono caratteristiche dei nostri prodotti che ne garantiscono l’usabilità e la durabilità.

Le altre GattoBox

MIES